Diagnosi
Durante le visite il team utilizza strumentazioni di ultimissima generazione che permettono di diagnosticare tutti i problemi che l'occhio può avere.
Prenota la tua visita Prenota la tua visitaPer le nostre diagnosi specialistiche utilizziamo:
Abbiamo a disposizione macchinari per diagnosi specialistiche di ultima generazione e altamente tecnologiche.
Diagnostica strumentale avanzata
-
Topografo
Consente di effettuare una topografia corneale (mappa) attraverso una rappresentazione grafica della curvatura della cornea.
-
Tonometro
Misura la pressione dell’occhio in relazione allo spessore della cornea (tonopachimetro) restituendo un valore preciso del tono oculare.
-
Pachimetro
Esame strumentale di tipo ecografico atto a misurare lo spessore corneale in più settori.
-
O.C.T.
Si tratta di una macchina estremamente sofisticata che consente un esame diagnostico non invasivo per ottenere delle scansioni della cornea e della retina per la diagnosi di numerose patologie corneali e retiniche.
-
Perimetro computerizzato
Consente di verificare l’ampiezza del campo visivo, e all’interno di questo, di misurare la sensibilità retinica agli stimoli luminosi nei diversi settori.
-
Aberrometro
Utile per effettuare un esame diagnostico per la verifica di eventuali alterazioni delle strutture oculari, in particolare dei mezzi diottrici ( cornea, cristallino, umor acqueo, cristallino ).
-
Retinografo
Apparecchio fotografico collegato ad un biomicroscopio che realizza una fotografia in grado di mettere in luce eventuali occlusioni venose o arteriose retiniche ed altre problematiche vascolari che possono essere il campanello di allarme di patologie anche gravi.
-
Autorefrattometro
È un apparecchio computerizzato usato per misurare il difetto visivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo) in maniera oggettiva.